Analista funzionale

TITOLO DI STUDIO

Laurea in Ingegneria Gestionale o titoli equivalenti

RESPONSABILITA’

Svolgere le attività di assessment, modeling e reengineering dei processi operativi del Customer Care relativi ai servizi di un Operatore di Telefonia mobile e fissa, con l’obiettivo di trasportare gli stessi sui dispositivi portatili quali gli smartphone.

  • Conoscenza dei processi di Customer Care nel campo delle Telecomunicazioni;
  • Processi operativi (center, help desk, customer care) e di marketing del ciclo di vita di un cliente di un operatore di Telefonia mobile e fissa. – Macro fasi: identificazione, acquisizione, ingresso, supporto, sviluppo, maturità, stabilità, eventuale uscita; profile, account, activation, selfhelp, support online, billing ecc…;
  • Conoscenza delle metodologie di analisi e delle tecniche di rappresentazione grafica (modeling) dei processi di Customer Care nel campo delle Telecomunicazioni;
  • Conoscenza delle tecniche e metodologie per la misurazione e l’assessment delle performance nei processi di Customer Care nel campo delle Telecomunicazioni;
  • Conoscenza delle tecniche di BPR (Business Process Reengineering) dei processi di Customer Care nel campo delle Telecomunicazioni.

COMPETENZE

  • Conoscenza dei seguenti linguaggi per la rappresentazione dei processi;
  • BPMN: Business Process Modeling Notation;
  • BPEL: Business Process for Execution Language;
  • UML: Unified Modeling Language;
  • Conoscenza dei seguenti applicativi per la rappresentazione dei processi;
  • Visio professional 2010 (o simili);
  • Smart Draw (o simili);
  • Conoscenza dei principali sistemi in ambito TLC (Customer Care, EAI, Billing, ecc.);
  • Conoscenza della suite Office, emailing, browsing per la comunicazione e la collaborazione con i membri dell’equipe.

ESPERIENZA LAVORATIVA

3-5 anni di esperienza

SEDE DI LAVORO

Torino o remote working.

Inviaci la tua candidatura


SiNo

Autorizzo il trattamento dei dati in conformità a quanto previsto dal regolamento (UE) 2016/679 del GDPR - Clicca per leggere
* Campi obbligatori