Si coordina con il referente della Direzione Specialty Lines del Gruppo per le linee guida operative, tecnologiche, di processo e per la pianificazione delle attività;
Svolge il ruolo di Interfaccia tra utenti e fornitori dei servizi IT e segue le attività di help-desk informatico interno di primo livello. Effettua una prima diagnosi, tratta direttamente o segnala le anomalie riscontrate.
Consiglia ed aiuta gli utenti interni sull’utilizzo degli strumenti informatici e li assiste nell’utilizzo;
Gestisce il registro del parco hardware, softwareoltre all’elenco delle licenze software per utente, persone giuridiche e sedi operative;
Redige procedure tecniche e operative interne relative ai servizi IT;
Gestisce le richieste di intervento (Incident e Request) in ambito ICT verso i Services Provider a supporto dei processi operativi e di business;
Si coordina con i fornitori tecnologici in funzione delle necessità aziendali e delle tipologie di intervento richieste;
Contribuire all’armonizzazione e alla semplificazione del parco IT anche con lo sviluppo e implementazioni di applicazioni verticali;
Gestisce in autonomia progetti di media complessità;
Si coordina con i fornitori nella gestione di evolutive software e/o progetti ICT;
Supporta gli stakeholders nella definizione e prioritizzazione di requisiti dei progetti IT;
Collabora con i fornitori delle soluzioni applicative nelle attività di progettazione e sviluppo Software e infrastrutturale, data modeling e Data Base management a supporto di progetti interni;
Collabora nelle attività di compliance, in ambito IT, e Cyber Security;
COMPETENZE
Cultura IT/tecnico scientifica;
Approccio al problem solving e a metodologie agili;
Buona conoscenza degli strumenti di produttività individuale (MS Office);
Buona conoscenza delle basi dati (relazionali e NoSQL);
Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione PHP e Python;
Conoscenza dello scripting in ambiente Windows e Linux;