Chi siamo
Profilo

Un solo partner, tante soluzioni.

Ennova S.p.A.

Ennova nasce a Torino, nel 2011, all’interno dell’incubatore I3P del Politecnico, il principale incubatore universitario italiano e uno dei maggiori a livello europeo.

Si pone l’obiettivo di diventare un soggetto di riferimento per la Digital Transformation delle aziende sul territorio nazionale, con particolare riferimento alla realizzazione e gestione delle infrastrutture tecnologiche di base rappresentate da connettività, reti aziendali, dispositivi digitali, piattaforme mobile e cloud, cui si aggiunge un’offerta completa di cyber security.

Oggi Ennova è una realtà composta da 1.100 addetti, di cui 47 ingegneri per ricerca e sviluppo, con 5 sedi sul territorio nazionale.

Dotata di centri operativi per il supporto al cliente, distribuiti nelle sedi di Torino, Milano, Roma, Cagliari e Oricola, gestisce un innovativo modello di servizi di assistenza tecnica da remoto e on site, per la risoluzione dei problemi di prima installazione, funzionamento e configurazione degli apparati: dalla rete di accesso al dispositivo connesso.

Ennova è specializzata in una gestione completa dei processi, attraverso lo sviluppo di specifici servizi e soluzioni tecnologiche proprietarie e innovative, orientate all’evoluzione digitale dei modelli.

SMARTEASY S.r.l. è la forza di Vendita Indiretta di Ennova. Ha l’obiettivo di essere un punto di riferimento per il Cliente Business dalla fornitura di prodotti, di assistenza, di servizi digitali di rete fissa e mobile (voce e dati), alle più avanzate soluzioni tecnologiche hardware/software.

ENNOVANEXT S.r.l. è l’azienda dedicata alla commercializzazione e distribuzione di soluzioni e servizi ICT, orientati all’automazione dei processi e delle attività aziendali.