News
SELEZIONA L'ANNO
14 Nov 2022
Ennova è tra i 100 campioni per Forbes

Ennova selezionata tra i 100 campioni di sostenibilità per il continuo supporto e impegno verso il rispetto dell’ambiente e del sociale.

20 Set 2022
Ennova premiata per il secondo anno consecutivo “Top Job – Best Employers 2022/23”

Ennova si classifica per il secondo anno consecutivo tra le migliori aziende in cui lavorare nel settore IT.

15 Giu 2022
Ennova è premiata Digital Stars d’Italia 2022/23

Ennova è stata selezionata tra le aziende Italiane più Digital, ottava classificata nel suo settore di appartenenza, misurate grazie al Social Listening Index, lo studio “Digital Stars 2022/23” realizzato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ITQF per La Repubblica Affari&Finanza.

8 Giu 2022
FrutTiAmo ENNOVA

Ennova è impegnata attivamente in un progetto di sostenibilità e tutela ambientale, ha promosso la nascita del proprio frutteto aziendale

31 Mag 2022
Ennova incontra Forbes nella seconda tappa di Small Giants

Ennova partecipa come partner alla seconda tappa di Small Giants, il percorso itinerante di Forbes Italia dedicato alle PMI italiane.

6 Apr 2022
Ennova – Vonage annunciano la partnership per realizzare Quick Support: la soluzione di Smart Remote Assistance.

Quick Support soluzione di Ennova, rende la Customer Experience ottimale per il cliente ed estremamente efficace nell’intervento del tecnico. Una piattaforma in cloud che, senza l’istallazione di nessun software, permette di istaurare una sessione di video chiamata con il cliente con un click.

10 Gen 2022
Ennova è sponsor dell’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano

Un punto di riferimento qualificato sull’Innovazione Digitale in Italia che integra attività di Ricerca, Comunicazione e Aggiornamento continuo.

15 Nov 2021
Ennova inaugura il Polo di Advanced Caring a Milano

Fornire soluzioni di assistenza tecnica evoluta da remoto sempre più efficienti, è da sempre una caratteristica distintiva di Ennova, che la spinge costantemente ad offrire la migliore esperienza e la massima soddisfazione ai propri clienti.

14 Ott 2021
Ennova premiata “Top Job – Best Employers 2021”, si classifica tra le 10 migliori aziende in cui lavorare del settore IT

Ennova è uno dei migliori ambienti di lavoro italiani secondo la classifica stilata dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF e Repubblica Affari&Finanza e realizzata attraverso una complessa operazione di social listening.

14 Mag 2021
Ennova assume 300 Specialisti per il customer care

In Ennova, siamo alla ricerca, di 300 addetti da inserire nel settore Customer Care Evoluto per lanciare il nuovo servizio di assistenza tecnica multicanale.

13 Lug 2020
Lockdown, PMI e accelerazione della Digital Transformation

Pandemia e lockdown hanno accelerato i tempi e i processi di Trasformazione Digitale delle PMI italiane portando gli uffici nelle abitazioni dei propri dipendenti.

15 Mag 2020
Ennova e il customer care da remoto

Smart Working. Un’evoluzione che ci ha permesso di abilitare oltre 800 dipendenti, a lavorare da remoto dalle proprie abitazioni e ad accedere in totale sicurezza ai sistemi e ai dati aziendali.

22 Apr 2020
La suite di Ennova per lo smart working delle PMI

Le sfide da affrontare per le PMI in questo periodo sono molte. Riguardano il cambio di paradigma del lavoro, lo smart working, ormai necessario. Ma molte aziende non sono pronte.

22 Mar 2020
Lutto in Ennova: è scomparso il Presidente Fiorenzo Codognotto

Nella notte del 21 marzo è mancato, colpito da morte improvvisa di origine cardiaca, Fiorenzo Codognotto, Fondatore e Presidente di Ennova S.p.A., l’azienda torinese specializzata nel campo della Digital Transformation.

2 Mar 2020
Ennova si aggiudica qualifica System Unico di TIM

Ennova è felice di annunciare che è stata qualificata System Unico di TIM ed è abilitata a fornire i servizi concordati e definiti dall’AgCom.

14 Nov 2019
Ennova, con droni e smart glasses nuove opportunità per i giovani in Abruzzo

Manutenere le infrastrutture di telecomunicazioni senza mettere in pericolo i tecnici e offrire un modello innovativo di intervento a distanza sempre più completo ed efficiente grazie ai giovani tecnici abruzzesi

17 Apr 2019
Digital Customer Service: Ennova premiata per gli Smart Glasses ai Premi CMMC 2019

Per aver implementato soluzioni innovative in grado di consentire ai tecnici sul territorio di collegarsi, attraverso Smart Glasses, direttamente con il centro operativo Specialistico

29 Nov 2018
Job&Orienta: le professioni dei “supereroi” tra droni e smart glasses

Ennova, azienda leader nella Digital Transformation, incontra giovani studenti al Job&Orienta, il salone nazionale dedicato alla formazione e al lavoro, presso lo stand di Unioncamere.

26 Giu 2018
Droni e Rete 5G al servizio della Digital Trasformation

Ennova ha sviluppato una soluzione innovativa per la manutenzione della rete delle TELCO grazie all’utilizzo di Droni professionali, già abilitati alla rete 5G e integrati con una piattaforma Tecnologica, in grado di effettuare sopralluoghi con identificazione delle attività necessarie per attivazione o ripristino in caso di guasto.

8 Mar 2018
Realtà Aumentata: Ennova rivoluziona l’assistenza tecnica grazie agli Smart Glasses

Ennova ha sviluppato una soluzione innovativa per la gestione degli interventi tecnici grazie all’utilizzo degli Smart Glasses con telecamera integrata che assicurano una collaborazione efficace e in tempo reale tra gli specialisti della Control Room e le risorse distribuite sul territorio nazionale e internazionale. 

16 Gen 2018
Digital Transformation: Ennova ricerca 500 tecnici specializzati in tutta Italia

La torinese Ennova avvia il potenziamento della propria struttura con il progetto “Digital Transformation” e cerca 500 Tecnici Specializzati per la progettazione, la realizzazione e la gestione di reti di telecomunicazioni, apparati e servizi digitali.

6 Nov 2017
Ennova entra nel programma ELITE di Borsa Italiana

ELITE, il programma di Borsa Italiana che accelera la crescita delle società attraverso un innovativo percorso di sviluppo, accoglie Ennova, la startup che ha sviluppato un innovativo modello di assistenza digitale per le imprese che vogliono affrontare la Digital Transformation.

19 Set 2017
Alpitel e Ennova insieme per la Trasformazione Digitale delle Imprese Italiane

Le due aziende hanno siglato una partnership per fornire una Piattaforma completa di Tecnologia e Servizi di Digital Transformation

25 Feb 2016
A Ennova il “Premio Nazionale Innovazione”

Giovedì 25 Febbraio si è tenuto a Roma, presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari, l’evento di consegna del “Premio dei Premi” per l’Innovazione

27 Apr 2015
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferisce a Ennova il “Premio Leonardo Start-up”

Ennova, premiata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella “Giornata della Qualità Italia” del Comitato Leonardo, dedicata alle imprese che promuovono il Made in Italy nel mondo.

26 Gen 2015
Ennova vince lo UK-Italy Innovation Award del governo britannico

Ennova si è aggiudicata il ‘Bright Future Ideas Award’ per gli UK-Italy Innovation Awards, categoria dedicata all’innovazione e alla giovane imprenditoria premiando le start-up italiane più brillanti.

13 Dic 2013
Ennova è stata nominata la "Start Up dell’anno I3P 2013”

L’azienda è stata premiata dall’incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino per la sua capacità di innovare e trasformare i processi di business

21 Feb 2013
Ennova lancia una soluzione innovativa di assistenza smartphone attraverso l’accesso remoto.

L’azienda è stata scelta da Telecom Italia per sviluppare la soluzione MyHD®, basata su RealVNC’s VNC® technology.