News
26 Gen 2015

Ennova vince lo UK-Italy Innovation Award del governo britannico

Nell’ambito degli UK-Italy Business Award, riconoscimenti conferiti dal governo britannico per celebrare i successi degli imprenditori italiani che nel 2014 hanno scelto il Regno Unito per i propri piani di crescita, Ennova si è aggiudicata il ‘Bright Future Ideas Award‘ per gli UK-Italy Innovation Awards, categoria dedicata all’innovazione e alla giovane imprenditoria premiando le start-up italiane più brillanti.
Ennova è una start up nata nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, e nel 2014 ha vinto il premio ‘Start up dell’anno‘ conferito da PNI Cube.

Durante l’ottava edizione dei premi UK-Italy Business Awards, la start up Ennova ha ricevuto il ‘Bright future ideas Award’, ovvero il riconoscimento per le giovani imprese in rapida crescita che si sono distinte nel campo dell’innovazione.
La cerimonia, organizzata dal Consolato Generale Britannico di Milano e da UK Trade & Investment, l’agenzia governativa per la promozione dell’export e l’attrazione degli investimenti, si è svolta alla presenza di importanti autorità.

Ennova, startup nata nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino e vincitrice del premio ‘Start up dell’anno 2014’ conferito da PNI Cube, ha ottenuto l’award grazie al suo innovativo modello di assistenza remota (SOS Digital) attraverso il quale il cliente può, ad esempio, ottenere assistenza e consulenza per tutte le necessità di configurazione e utilizzo del suo Smartphone, Tablet o pc, avendo a disposizione un centro di competenza dedicato e uno specialista in grado di connettersi da remoto e di operare direttamente sul dispositivo del Cliente. Questo servizio rientra in un più ampio modello di assistenza che l’azienda ha certificato come il primo in Europa sugli smartphone,tablet o PC, nonché il primo al mondo che permette un’assistenza, sempre da remoto, su tutti gli apparati digitali del cliente, con la stessa tecnologia e modalità̀ operativa.

La sua performance è ancora più significativa in quanto, in soli tre anni di vita della start up, è passata da tre a oltre quattrocento addetti in azienda.

”Siamo molto contenti di questo premio” commenta Michele Scarici, Amministratore Delegato di Ennova “questo è un riconoscimento al lavoro di tutta la squadra ed è la conferma che Ennova sta diventando un brand italiano riconosciuto come player specializzato nell’assistenza premium ai Device Digitali”