News
13 Lug 2020

Lockdown, PMI e accelerazione della Digital Transformation

Pandemia e lockdown hanno accelerato i tempi e i processi di Trasformazione Digitale delle PMI italiane portando gli uffici nelle abitazioni dei propri dipendenti.

Il periodo di lockdown ha costretto molte imprese, per rimanere operative, ad intraprendere un percorso di digitalizzazione dei processi e delle proprie strutture, spesso utilizzando prodotti e soluzioni non adatti ad un contesto lavorativo.

A mancare sono, infatti, gli strumenti di connessione protetta tra l’abitazione del dipendente e l’azienda, per potersi collegare in modo sicuro alla rete aziendale, ma anche strumenti di collaborazione che consentono di dialogare e di condividere documenti.

Fin dai primi momenti di emergenza COVID-19, Ennova ha messo a disposizione delle PMI attraverso la propria suite di offerta MyEnnova, soluzioni immediatamente disponibili, che rendono possibile mantenere la propria operatività in smart working. In particolare la soluzione di Communication, che integra voce, video, collaborazione e condivisione di documenti con i propri collaboratori e clienti.

Inoltre, l’offerta MyEnnova prevede soluzioni di Networking, Unified Communication, Cyber Security e Digital Devices. Dal rispetto della normativa GDPR alla fornitura dei dispositivi, fino al collegamento da remoto con i computer aziendali.

Luca Zuliani, Direttore ICT & Technology di Ennova, racconta su PMI.it come sia cambiato il lavoro, le esigenze tecniche e le novità tecnologiche con la Fase3.