News
22 Apr 2020

La suite di Ennova per lo smart working delle PMI

Le sfide da affrontare per le PMI italiane in questo periodo sono molte. Alcune riguardano proprio il cambio di paradigma del lavoro, lo smart working, soluzione diventata necessaria e per il quale molte aziende non erano pronte ad adottarla.

Per venire incontro a questa esigenza, Ennova mette a disposizione la propria suite di soluzioni MyEnnova per abilitare lo smart working delle PMI, consentendo a dipendenti e collaboratori di lavorare dalle proprie abitazioni. Questo rappresenterà una concreta opportunità competitiva per le Aziende anche in una fase futura nella quale saremo usciti dal periodo di emergenza sanitaria da COVID-19.

Un’offerta completa a partire da soluzioni di Communication che consentono di dialogare con i propri collaboratori e clienti, che integra voce, video e condivisione di documenti.
L’offerta MyEnnova inoltre prevede soluzioni di Networking, Unified Communication, Cyber Security e Digital Devices.

Lo smart working fa parte di un percorso di Digital Transformation che guarda al futuro delle PMI Italiane, Paolo Carminati, Direttore Comunicazione di Ennova, racconta su Italia 4.0 questo cambiamento e le soluzioni per abilitare al meglio lo smart working.