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6 Apr 2022

Ennova – Vonage annunciano la partnership per realizzare Quick Support: la soluzione di Smart Remote Assistance.

Oggi più che mai, costruire un’esperienza che ponga la persona al centro dei servizi, è il nuovo mantra di molte aziende. Curare la Customer Experience è quindi diventato un aspetto fondamentale per un’azienda, per garantire una completa Digital Journey dei propri clienti, accompagnandoli e supportandoli nelle fasi delicate di configurazione e di manutenzione.

Velocità e qualità d’intervento sono caratteristiche sempre più attese per risolvere le problematiche delle clientela in un mondo che evolve verso il digitale. Per rispondere a queste necessità del mercato, Ennova azienda specializzata in soluzioni di “Smart Remote Assistance” ha sviluppato Quick Support, una piattaforma di assistenza tecnica evoluta in grado di garantire un servizio da remoto efficace e veloce a supporto alle problematiche del cliente.

Frutto della partnership tra Ennova e Vonage, attraverso l’integrazione delle API sviluppate da quest’ultima, è stata creata la soluzione vincente di Advanced Caring.

Le normali piattaforme di collaboration sono “General Purpose” e solitamente non sono particolarmente efficaci, richiedono l’installazione di un tool sul proprio device (PC, smartphone, ecc); la creazione di un profilo o di un account email. Questo crea un forte rallentamento nell’operato dei tecnici esperti oltre ad intaccare negativamente la Customer Experience del cliente.

 

Quick Support: assistenza tecnica facile ed evoluta

La soluzione Quick Support sviluppata da Ennova rende la Customer Experience ottimale per il cliente ed estremamente efficace nell’intervento del tecnico. Una piattaforma stand-alone in cloud che, senza l’istallazione di nessun software (ne lato operatore, ne lato cliente), permette di istaurare una sessione di video chiamata con il cliente con un click.
Utilizzando la tecnologia WebRTC, sfruttando le API fornite da Vonage, Quick Support permette di stabilire una video comunicazione con il cliente in pochi secondi, secondo un approccio “One Click Solution”.

Quick Support permette di avere un’interazione visiva con il cliente: si potrà ad esempio, utilizzare la telecamera dello smartphone per inquadrare il dispositivo del cliente, proiettando digitalmente l’operatore nel luogo dell’assistenza.
Quick Support si differenzia dai competitor perché non prevede un modello con licenze nominali ma un modello Pay Per Use e grazie a questa possibilità, il numero di tecnici che può utilizzare la piattaforma è illimitato e il costo dipende dal numero di minuti di video assistenza erogati tramite la piattaforma.

In conclusione, i punti di forza della soluzione Quick Support by Ennova sono:

  • Customer Experience ottimale per il cliente
  • Permette di instaurare la video assistenza in One Click
  • Funzionalità della piattaforma specifici per assistenza tecnica
  • Modello di business Pay per Use

Contattaci per richiedere una demo del prodotto e vedere come è facile ed intuitiva la video assistenza Quick Support.