NEWS
31 Mag 2022

Ennova incontra Forbes nella seconda tappa di Small Giants

Ennova ha partecipato come partner e speaker alla seconda tappa di Small Giants, il percorso itinerante di Forbes Italia dedicato alle PMI italiane.

Ci siamo incontrati con gli altri protagonisti del territorio piemontese al QC Terme di Torino, un’oasi di bellezza nel centro della città. La cornice perfetta per discutere delle potenzialità innovative ed economiche del Piemonte: terra ricca di imprenditori e aziende in grado di coniugare secolari tradizioni con il genio e l’innovazione dei nuovi trend e delle nuove generazioni.

La serata, moderata da Alessandro Rossi, direttore di Forbes Italia, si è articolata sui temi della digitalizzazione, dei big data, dell’Intelligenza Artificiale, della sostenibilità ma anche della cultura d’azienda, passando in rassegna uno dei momenti più delicati della vita di un’impresa: quello del passaggio generazionale.
Un tema centrale nell’evoluzione digitale delle Aziende, argomento che quotidianamente noi di Ennova affrontiamo supportando i nostri clienti sulle diverse tematiche legate alla Trasformazione Digitale.

Argomento approfondito anche dal nostro CEO, Sabino Patruno, durante il suo intervento all’evento Forbes Small Giants:

«Abbiamo vissuto in prima persona la fase iniziale del processo di trasformazione digitale del Paese, un piano che ora sarà ulteriormente accelerato grazie all’arrivo degli ingenti fondi previsti dal Pnrr. L’Italia è il paese delle piccole e medie imprese, delle micro-aziende, realtà in larga maggioranza di proprietà familiare, spesso guidate da imprenditori che hanno più di 60 anni e che devono spesso affrontare un problema di passaggio generazionale. Ennova si propone a loro come partner per lo sviluppo dei progetti di digitalizzazione, oggi diventati imprescindibili, supplendo così a quella mancanza di competenze interne da dedicare all’innovazione che caratterizzano spesso queste imprese».

Siamo contenti di essere stati chiamati ad un evento così importante per le Pmi che sono il presente e il futuro del nostro Paese che riescono da sempre a coniugare tradizione e innovazione, qualità e genio.