News
19 Set 2017

Alpitel e Ennova insieme per la Trasformazione Digitale delle Imprese Italiane

Le due aziende hanno siglato una partnership per fornire una Piattaforma completa di Tecnologia e Servizi di Digital Transformation

Nasce “Digital One Solution”, l’offerta specifica per la Trasformazione Digitale delle Aziende. Una offerta completa di Tecnologia e Servizi in grado di fornire in un processo “end to end” tutti gli elementi che servono alle Aziende per laTrasformazione Digitale: dalla progettazione alla realizzazione e gestione delle reti di telecomunicazioni alla fornitura e gestione degli apparati e dei servizi digitali.

Gli Analisti di mercato concordano nel ritenere che il settore della Digital Economy rappresenta un driver principale per la crescita del Pil dell’Unione Europea, dove un terzo della crescita della produzione industriale dei prossimi anni sarà legato all’impiego delle tecnologie digitali. La Trasformazione Digitale è un “must” per le imprese italiane che vogliono agganciare questa ripresa.

È in questo contesto che Alpitel e Ennova hanno scelto di realizzare “Digital One Solution”, per permettere alle Aziende di indirizzarsi verso un unico partner in grado di gestire l’intero processo e tutte le esigenze dei clienti grazie a piattaforme tecnologiche innovative e a centri operativi di eccellenza distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La partnership Alpitel – Ennova si svilupperà mettendo a fattor comune le competenze distintive delle due Aziende leader di settore, dove:

• Alpitel progetta, sviluppa e realizza reti e impianti di telecomunicazione utilizzando tecnologie avanzate e di ultima generazione. Studia, in sintonia con le esigenze dei clienti, le migliori soluzioni possibili, seguendo il Cliente in un percorso di crescita e continuo miglioramento;

• Ennova ha realizzato una piattaforma di servizi e tecnologia per la gestione del ciclo di vita dei device digitali integrando i servizi specialistici da remoto con la gestione Crowd di una rete di tecnici sul territorio nazionale. Il suo Centro di Ricerca e Sviluppo all’interno del Politecnico di Torino realizza soluzioni innovative per la gestione End to End della dotazione digitale di imprese o famiglie.

Una struttura che complessivamente supera le mille risorse specializzate e certificate sulle piattaforme in uso dai principali operatori del settore in grado di assicurare la gestione efficace di tutto il ciclo di vita dei dispositivi digitali.

”Soluzioni integrate e collaborazioni incrociate in piena sintonia – ha commentato Giancarlo Bellino, Presidente di Alpitel – nel rispetto di professionalità acquisite nel tempo e competenze provate sul campo, creano certamente condizioni di sviluppo che possono supportare una ricerca avanzata e di conseguenza soluzioni innovative. Noi di Alpitel, che lavoriamo ogni giorno per creare valore, riteniamo importante la partnership con Ennova che permette di combinare offerte finora disgiunte al fine di fornire una sempre maggiore soddisfazione dei nostri Clienti”.

“Sono estremamente felice di questa partnership – ha commentato Fiorenzo Codognotto, Presidente di Ennova – grazie alla quale siamo ora in grado di fornire ai clienti una soluzione innovativa e completa. Già operativa su tutto il territorio nazionale”.